DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

martedì 17 aprile 2007

APERITIVO: piacere o stress?


Domenica ennesimo aperitivo!
E' un pò di tempo che appunto di domenica mi capita di andare a fare il famoso aperitivo. Vado anche perchè così risparmio nel cucinare e pulire a casa, cmq prendo spunto per dire che ormai questi aperitivi, da piacevoli e rilassanti si stanno trasformando in vero e proprio stress: vi spiego.
Domenica, tutti infighettati, destinazione bar, enoteca, lounge bar, wine bar, locale insomma dove volete.
Arrivati in loco, prezzo minimo prima bevuta 8€ e va bene anche perchè in teoria ti dovresti mangiare l'impossibile, però! Il però è che una volta visto il buffet ti lancia subito, ma ti accorgi che c'è una coda enorme peggio del sabato alla cassa di un supermercato. Sai che ti aspettano 20minuti buoni di coda, sai che ti romperai le palle a stare lì in coda e non vedi l'ora di arrivare per lo meno in zona piattini di plastica(intanto ho il piattino!!)(ovvio 2, così riempo al massimo), nel frattempo ti passa un flash nel cervello(che cazzo me ne frega torno dopo quando la coda non c'è), poi ci ripensi e dici(vabbè ormai sono qui), poi ti senti un pò spingere da dietro, perchè si sa che il cibo tira e le persone non guardano in faccia a nessuno per il cibo e ti ritrovi quasi schiacciato tra due persone, persone che ora hanno le facce da super-mega affamati, pronti a superarti nella fila quando meno te lo aspetti.
Ah finalmente hai i tuoi due piattini e la tua forchetta(già in tasca, sennò come li porto i due piattini?), cerchi l'equilibrio migliore tra i due piatti ma sai già che qualcosa cascherà fuori. Inizi: olive ascolane, cipolle fritte, patate fritte e al forno(fritto e patate all'aperitivo non mancano mai, si vede che sono sempre liberi la domenica--stronzata), olive, salsiccine con sugo, pasta al sugo, frittattina, insalata di riso, insalata russa, pizzette, fagottini al pomodoro e mozzarella, crostini con salse e forse il dolce(per gli aperitivi più ricercati). Eccoti..ci sei, sei riuscito a prendere non proprio tutto ma quasi, però ti senti felice perchè sai che qualcosa mangerai, ma sopratutto salvo. Sei riuscito ad uscire da quella coda di affamati che ti hanno reso affamato e ti hanno trasformato in un animale pronto ad agguantare qualsiasi cosa sotto te. Ti allontani pericolante con questi due piatti stracolmi di roba stile tedesco in vacanza al buffet dell'hotel, ti giri indietro per vedere se qualche tuo amico si è già salvato come te, ti dirigi con lui in un posto consono a consumare la tua preda (ormai i fritti sono freddi, ciao fegato!), i posti sono tutti occupati(cazzo è sempre così), ti arrangi in un angolo di tavolo sapendo che ormai tutto è freddo, che prenderai una bevuta e dovrai stare in coda altri 20 minuti ma più che altro....non potrai più prendere niente da mangiare perchè ormai la coda che prima poteva contenere 10-20 persone, ora ne contiene 40-50 no-persone ma animali assetati di cibo!!..e pensi vabbè vaffanculo aperitivo la prox volta mi porto il panino da casa!!
E così la tua serata semplice e piacevole si trasforma in una serata stressante all'ennesima potenza!!

0 commenti: