DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

giovedì 12 aprile 2007

Tool per Blog e non solo..Widget!


Ecco a voi un sito americano dove si possono trovare vari widget ovvero un elemento per lo più grafico, vabbè metto la spiegazione di Wikipedia:
"Nell'ambito della programmazione, il widget è un elemento (tipicamente grafico) di una interfaccia utente di un programma che facilita all'utente l'interazione con il programma stesso.

Tipici esempi di widget sono i "bottoni" dell'interfaccia grafica di un programma che vengono "premuti" per dare comandi al programma stesso o le "checkbox" usate per compiere delle scelte fra varie opzioni disponibili. Gli widget sono spesso raggruppati in "raccolte" (toolkits) costruite e messe a disposizione dei programmatori in vari ambienti operativi proprio per facilitare la costruzione di interfacce operatore grafiche (GUI)."

Insomma se andate su questo sito Widget Box potrete aggiungere ai vostri blog o siti dei simpatici, utili e interessanti widget.
Basta iscriversi e scegliere il vostro widget. Una volta preso vi verrà dato un codice javascript da inserire nel vostro blog o siti, inoltre viene messo a disposizione una serie di pannelli dove gestire la grafica, dimensioni e quant'altro del vostro widget.
Una volta installato il widget e inserito il codice il gioco è fatto. Se successivamente volete modificare le caratteristiche grafiche del widget vi basta tornare nel vostro pannello, modificare e pubblicare: le modifiche verranno fatte automaticamente, senza il reinserimento del codice.
Mi sa che ho detto anche abbastanza...

0 commenti: