DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

lunedì 7 maggio 2007

Ha vinto Nicolas Sarkozy


"Amo la Francia e sarò presidente di tutti": così Nicolas Sarkozy, nuovo inquilino dell'Eliseo, ha salutato gli elettori. Una vittoria netta quella del candidato di destra che succede ora a Jacques Chirac, come avevano pronosticato tutti i sondaggi, dandolo sempre in testa rispetto alla rivale Ségolène Royal, cui è toccato ammettere l'amara sconfitta. E una sfida giocata tutta nel segno della novità, che ha rotto gli equilibri tradizionali contrapponendo per la prima volta una donna al figlio di un immigrato per la carica più alta della repubblica.

Questo pezzettino di articolo è stato preso dalla Repubblica.it, giusto per dare un introduzione al post.
Sarkozy l'ha spuntata sulla Royal, la donna che teoricamente era simpatica a tutti e tutte, ma che forse si rivelata un pò, non so, facilmente irritabile..Infatti durante l'ultimo faccia a faccia è stata ripresa più volte dal suo avversario, che l'accusava di inalberarsi un pò troppo facilmente.
Bhe, ognuno tira l'acqua al suo mulino...in politica così come penso in tutti i campi.
Io sinceramente di politica non me ne intendo più di tanto e non sono neanche troppo schierato, però quello che penso è che tutti gli uomini sono uguali, cioè, precisiamo.
Quando un uomo riesce ad ottenere un determinato potere, in questo caso politico, può avere le più buone intenzioni del mondo, ma penserà prima di tutto a se stesso e poi ai cittadini.
Chi dice, io farò questo il farò quest'altro..per il "popolo"..mah...tutti sanno parlare e montare castelli in aria..il mio prof di tecnica diceva:"Tra i'dire e i'fare c'è di mezzo i'mare".
In Italia poi la situazione è abbastanza schifosa, penso che siamo veramente la nazione zimbello d'Europa. Forse casca il governo forse non casca, quello che non ha la maggioranza della sua parte politica...!!!Ma dove siamo a giocare a "Hotel" che facciamo gli scambi e favori per ottenere voti..(alberghi)!!!mah!!!
Vabbè a parte tutto ora toccherà a Sarkozy rimettere un pò di ordine in quella Francia, che da un pò di tempo, a partire dalle rivolte universitarie, sta perdendo colpi.
E che Dio ce la mandi bona...e con le tette grosse!!!ahahaha

0 commenti: