DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

giovedì 10 maggio 2007

Tagli ai politici


Sto iniziando a sentire in televisione e a leggere su qualche quotidiano che i politici stanno iniziando a dare un taglio ai loro stipendi, anche se mi sembra davvero difficile, perchè un modo per prendersi i nostri soldi lo trovano lo stesso...comunque.
In Italia i nostri politici sono i più pagati di tutta Europa!!!
Parlo di tutti i politici che hanno tutti i privilegi del mondo, tra treni, aerei, ristoranti, alberghi, macchina..insomma troppo.
Va bene, guadagni tanto ma non devi avere tutti questi privilegi (citati solo in parte).
La mia critica cade sopratutto per i politici diciamo "normali", quelli poco conosciuti e che sono meno esposti. Posso capire il super politico, sempre in televisione e che dunque è abbastanza esposto, ma esistono politici che si alzano alle 10 comodamente, grande colazione al bar (ovviamente gratis e affiancati dai loro portaborse), fanno un giro vanno un pò in parlamento stanno lì seduti a leggersi il giornale, poi scatta l'ora di pranzo (via tutti a mangiare), il pomeriggio un giro nel proprio ufficio e poi niente più, insomma una pacchia dalla mattina alla sera....e una persona del genere dovrebbe prendere come stipendio una cifra superiore a 2.000 € (che è solo un esempio)..?
Ma voi siete tutti pazzi, l'Italia è pazza da questo punto di vista: un deputato parlamentare ha un'indennità di 12 mila euro...!!! Se si pensa, come ho letto su Repubblica.it, che il presidente della Francia prende 6,700 € al mese.
E' una cosa davvero vergognosa...e a questo punto direi che fanno bene a prenderci in giro gli "stranieri" quando dicono che siamo dei ladri.

Riporto qui di seguito una parte della intervista di Repubblica al ministro Santgata riguardo i tagli degli stipendi ai politici.

"Allora ministro Santagata, è arrivato il momento di cominciare a tagliare i costi della politica? Anche per voi deputati, e per voi ministri, è l'ora dei tagli?
"A dire la verità noi abbiamo già cominciato. Ma l'unica che se n'è accorta è mia moglie".

In che senso?
"Nel senso che ha visto con i suoi occhi il taglio netto che ha avuto il mio compenso da ministro: 18 mila euro l'anno in meno. La mia indennità di ministro è scesa a 2500 euro".

Poi ci sarebbe l'indennità parlamentare, visto che lei è anche deputato.
"E sono altri 12 mila euro".

Fanno 14.500 euro. In Francia il presidente della Repubblica ha un assegno mensile di 6700 euro...
"Chiariamo subito un punto. Il governo non ha alcun titolo per intervenire sulle spese degli altri organi costituzionali. Se lo facessimo, invaderemmo la loro sfera di competenza"."

Continua a leggere...

AuctionAds: Increase the bid on your site's income!

0 commenti: