
Telecom si è aggiudicata quest'anno per la prima volta, dopo undici edizioni della manifestazione, l'European Webranking 2007 della Hallvarsoon & Hallvarsoon sulla trasparenza nella comunicazione online.
L'azienda italiana è risultata la prima nella classifica svedese che comprendeva 150 aziende di tutta europa. L'Italia ha comunque lasciato il segno, con il piazzamento di Repsol Ypf e Unicredit Group, secondo e terzo posto rispettivamente.
Inoltre Telecom è risultata anche la numero uno per quanto riguarda la classifica Webranking Top 80 Italy.
Ma cos'è il webranking e come viene stipulata la classifica?
In pratica il webranking è una classifica basata su 125 criteri, quest'ultimi determinati da un questionario compilato annualmente da 350 operatori del settore (analisti, giornalisti economici, etc.).
Tutto ciò determina un giudizio sulla comunicazione finanziaria delle aziende del proprio sito corporate, eliminando dal giudizio la parte di prodotto e commerciale.
Visitate il sito per capire meglio di cosa sto parlando.
1 commenti:
Questo mi servirebbe per il mio progetto di marketing...sary
Posta un commento