DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

lunedì 19 novembre 2007

Ti senti veramente Web 2.0?


Buongiorno a tutti, rieccomi dopo un pò di tempo a voi amato pubblico, mi dispiace per l'attesa ma mi sono affaccendato il altre faccende...vabbè..rieccomi!
Ormai è un bel pò che n'goppa sopra sulla in on..insomma nella rete si sente parlare di questo Web 2.0. Tutti si chiedono ma cos'è? come funziona? dove lo si compra?
(LO) Web 2.0 non è niente di tangebile (?per adesso?), diciamo che è una nuova concezione di concepire internet e la rete, (nuova concezione di concepire?, mah!).
Lo si può identificare in tutte le nuove piattaforme di social networking che stanno nascendo, ovvero l'utente che usa la rete per condividere le sue informazioni con la rete ed avere delle risposte da essa.

Robin Good lo definisce:
"Web 2.0 si riferisce alle tecnologie che permettono ai dati di diventare indipendenti dalla persona che li produce o dal sito in cui vengono creati."

Wikipedia invece:
"Il Web 2.0 è un termine usato per indicare un generico stato di evoluzione di Internet"

Queste definizioni sono esatte, ma se ci mettiamo a girare e scavare nel web troveremo sicuramente altre mille, duemila definizioni simili...
Per cui quello che vi consiglio io è di concentrarvi, chiudere gli occhi, riaprirli, guardare il vostro monitor con la pagina di home aperta e dire:"Si! Mi sento Web 2.0!"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io oggi mi sento molto 2.0 tendente al 3.0 (ma al lunedì è facile..è al venerdì che non arrivo nemmeno all'1!!!!)

bentornato!

pizzulata ha detto...

Bhe...già partire non è male...poi in settimana non si sa mai cosa può accadere, incontri--risate..insomma tu sai di cosa parlo...ahaha

Anonimo ha detto...

Il video linkato da marta... a proposito di web 2.0
http://www.videomarta.com/web-20-il-viaggio/#respond