DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

lunedì 24 marzo 2008

Le Avventure di Pizzulata - 9° Episodio: LA CENA

Eravamo io, fernà, francè, pasquà...macchè..
Pizzulata, il fratello di Pizzulata(che chiameremo Piz) e I'gallo.
Allora dai ci si trova si deve andare a mangiare..ma organizzi te?..sisi vi porto io..ma n'doe?...eee..conosco io un posto bono...va bene..ah no..va bono...allora ci si vede da te per le 20.30 ok?....ok...
Questo era un stralcio, se cosìlo vogliamo chiamare, della conversazione avvenuta tra Pizzulata e I'gallo.
Tema: organizzazione per una cena (fatta ammodo).
Pizzulata insieme a Piz si dirige da I'gallo(ovviamente con quel 15ora di ritardo che non guasta mai, ma che a I'gallo fa girare le palle).
Bene ci siamo, ndollè?..eh so io diceva I'gallo..Bhe non ci crederete ma lo sapeva veramente....tanto che in men che nn si dica..e ve lo sto dicendo..siamo arrivati in questo risto-tratto-oste..insomma un posto ndoe(dove per i meno adepti)si mangia.
Pizzulata notò subbbito(oops sn cascato un pò in giù...) che il loco era molto gradevole(insomma c'era ogni cosa), tavoli ok, bottiglie di vino ovunque quindi ok, ma sopratutto odore ok. Perchè dovete sapere che la maggior parte dei ristoranti e/o trattorie e in questo caso un mezzo agriturismo si distinguono dagli odori che emanano(se I'gallo legge starà dicendo, 'che cazzata', fatto sta che..), si perchè l'odore che fuoriesce dalla cucina denota la qualità dei prodotti cucinati: in questo caso carne, di quella 'bona', a tutti gli effetti.

Ma passiamo alle cibarie:
Antipasto misto per tre(crostin, il classico immancabile)
Ovviamente per il secondo ci buttiamo (pardon si buttano, buttarono..boh fate come vi pare)..sulla carne.
Pizzulata: filetto al Brunello(è arrivato con una salsa fatta proprio col Brunello, un giovane di quelle parti..ahah..cazzata)
Piz: tagliata al'l'lardo (molto delicata,'da pronunciare con la voce fioca alla romana')
I'gallo: filetto a'ipepe verde(anch'esso servito con ottimo 'sughino')
Per contornare il tutto delle patate ai'rrosto e dell'ottimo 'Lamole di Lamole' di cui al momento(e sn passati diversi giorni) non ricordo l'anno.


E via che partono le foto, cazzate, qualcosa di serio, battute sulle persone di fianco..ma sopratutto serenata di Pizzulata nei confronti di una vecchina nei pressi del bagno, con I'gallo presente, a ritmo di: 'La fisarmonicaa...stasera suona per te', ispirato da un giullare del posto.
Le battute si sprecano il cibo ed il vino iniziano a fare i'loro effetto a cui si aggiunge un cheescake al cioccolato a 'cranio' con successivo ammazza cheescake.

Pizzulata, Piz e I'gallo decidono che è ora di chiamare il conto.
Bhe ma qui succede che I'gallo(meglio noto come...I'gallo) si facesse largo tra i vari cavalieri della tavola rotonda..o cazzo..nada..i'conto l'ha pagato lui(I'gallo).
Giunti a questo punto i cavalieri di sta cippa e sto cazzo lasciano il loco delle stupende cibarie, con l'intenzione di spaccare il mondo, ma un pioggia(che definirei di merda) e un giorno(il mercoledì) che non ti rende proprio il leone, ma quel leone che sei, destano i giovani tre Pizzulata, Piz e I'gallo a tornare nelle loro scuderie, fieri però di una bellissima serata che come si dice:
'La va rifatta eh!'
Ci vediamo qui al solito posto per non perdere 'Le Avventure di Pizzulata'.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Il gallo rimane il migliore...