DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

lunedì 26 maggio 2008

Le Avventure di Pizzulata - 22° Episodio: GGD vs Microcamp


E' giovedì e ancora nella mail di Pizzulata non appare niente, nessun conferma da parte delle GG, vabbè ha cmq in preventivo e in previsione l'aperitivo di sciacallo.

Venerdì Pizzulata e co. e tut. si dirigono in loco aperitivo per fare aperitivo che fanno l'aperitivo che basta altrimenti l'è un casino, punto e rinizio(.)(punto)

Dopo l'aperitivo marchiato sciacallo, Pizzulata e sciacallo stesso decidono di dirigersi in quel della festa GGD, anche se non confermati e ancora in lista d'attesa(aspetta e spera).
Lì davanti li fanno entrare come niente appena accennano dell'evento.
Dentro Pizzulata ritrova friends come @the_dandy, @margotmood, @pippawilson e conosce gente nuova come @candyinprogress, @enfa.

La serata procede sui canoni del martini bianco e cazzate(barra)risate su diversi temi tematiche e tempestiche(nn so ma va bene lo stesso).

Ore 23.30 Pizzulata decide che ormai la metro e lì lì per partire, l'indomani ha il microcamp ad attenderlo, quindi via acasas.

Sabato Pizzulata, @the_dandy e sciacallo(dopo una colazione ok, yeah) si dirigono al politecnico trepidanti e curiosi di vedere com'è sto barcamp.

Ovviamente e quasi ovvio si ritrovano molte persone del GGD, @margotmood(una delle organizzatrici del Microcamp), @davidcasalini(sor organizzatore), @pippawilson @marcomassarotto ed il resto...delle nuove amicizie twitteriane.

L'ambiente è un'aula di università(come si sentiva universitario Pizzulata) che a primo impatto risulta un pò fredda(s) ma che dopo il primo intervento con dibattito successivo si trasforma in una sorta di salotto very friendly.

Pizzulata cerca di apprendere e di captare tutte le news e le opinioni della gente(boh mi ricorda molto una canzone ;)), mentre scrive come un pazzo n'goppa a Twitter e Beemood.

La giornata prosegue all'insegna e prosegue ebbasta, tra tramezzini, vino nel buffet e vino al banco, prese elettrica quasi fritta, caramelle volanti, tentativi di uccisione rivolti a gattonero(tramite palline di carta twittanti), foto di fotografi fotografandi, cazzate di sciacallo, slide su slide, pioggia non pioggia, udende no udende, parlata ammericana ma che tanto tira, botta post tramezzino e stanchezza post tutto, ma sto post ricco di contentezza(nn se può dire ma sticazzi:)) e a ritmo di 'devo fare la pipì'.

Pizzulata porta via con se dopo il suo primo barcamp, diverse idee e spunti successivi, rimasto molto contento da alcune presentazioni e meno da altre, ma in fin dei conti e ribandendo che 'ai conti ci pensa mio zio Antunello' è stato come si dice in gergo e in geek(forse) una FIGATA!

Le pagelle di Pizzulata:

- Amore, noia, cazzeggio, sesso o lavoro? Come viene usato il microblogging in giro per il mondo? Marco Magnocavallo voto8:accende le folle

- It's all about mood Feba voto8:colorata

- TBD: Microblogging e Status un interessante connubio Fabrizio Giordano voto7:marchettaro

- Meemi.com, utilità della conoscenza condivisa Enrico Scognamillo voto8:udende ;)

- Microblog e PR: un nuovo strumento di comunicazione Massimo Morigi voto7:incamiciato

- Creating value with microblogging Issues Marcello del Bono voto6:criticato

- del.icio.us come cms: 255 caratteri al servizio del microblogging NP.

- Microblogging e la visibilità sui motori di ricerca Sean Carlos voto8:chicercatrova

- Microblogging: testo + dove + perchè + come + ... da uomini e da macchine Luca Mascaro voto8:stiloso

- Social? Gatto Nero voto8:inaspettato

- Twitter in azienda Antonio Patti voto7:trasformista

- Microintervento Marco Massarotto voto8:c'èsempre ;)

5 commenti:

Feba ha detto...

Evviva! ne abbiamo adottato un altro! :P

Anonimo ha detto...

Siamo a quota 3/4 .... abbiamo superato il livello 2-8 ;)

pizzulata ha detto...

Bhe potevo non essere adottato???...

Sketchin RULES!

Pizzulata

j/margotmood ha detto...

Hahaha! Grande pizzulata che nella sala universitaria del Poli dà anche i voti... Mi sa che li devi dare in 30esimi però, se no finisce che li bocci tutti e gli tocca fare il militare! ;-)

Antonio LdF ha detto...

Technorati ha qualche problema..
Ho beccato questo post solo adesso.

Comune 7 è un ottimo voto!
:-D