DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

martedì 17 giugno 2008

Le Avventure di Pizzulata - 30° Episodio: BLOG POLITICI SI O NO?


L'altra sera o meglio notte Pizzulata era lì(lì=divano stracomodo con tv stragrande) e navigando tra i canali nota una specie di presentazione o meglio un palco con quattro personaggi sullo sfondo logo di splinder..(bhe guardiamo o meglio ascoltiamo).

Pizzulata nota subito un personaggio a lui non nuovo, altre volte diceva cose interessanti quindi perchè non seguire..il tema? Blog politici.

Perchè creare blog politici?
Potrebbero funzionare questi tipi di blog?
I nostri politici sono in grado di gestire una cosa simile?


Il dibattito è piuttosto acceso, molti pareri contrastanti(frase di rito) e argomenti interessanti su cui pensare e riflettere.

Attualmente in italia i pochi che hanno provato a realizzare un blog politico sono caduti da un bel pezzo e a mio modo di vedere in Italia per ora, non penso ci sia qualcuno ovvero qualche politico che sia in grado di mantenere un blog di tutto rispetto.
Non dico perchè non ci sia gente capace(so politici che voi fà), ma è proprio l'argomento blog che è ancora distante in molti ambienti italiani.

Pizzulata riflette sul fatto che conosce persone(e sono molte) che non sanno cosa sia un blog!
Alla domanda:
'perchè non ti apri un blog?'molti rispondo'che me ne frega perchè devo dire le mie cose agli altri'..aglià informazione sbagliata...
Ed è proprio questa che manca: l'informazione.
In Italia penso ci sia ancora poca informazione per quel che riguarda il mondo dei blog e della blogosfera, quindi come può nascere un blog politico(seguito e fatto ammodo) se non si conosce la base di partenza?

Quindi per rispondere alle tre domande, Pizzulata dice:

-la creazione di un blog politico sarebbe utile affinchè l'utente e quindi il cittadino si renda davvero conto di come sta agendo tale politico e di conseguenza il partito d'appartenenza, senza stare dietro ai media tradizionali che in un modo o nell'altro ti manipolano.

-si, forse potrebbero funzionare dei modelli di blog in tale senso: blog politici dove lanciare campagne, iniziative e fare partecipare l'utente(solo alcuni spunti), ma penso che in italia l'argomento 'blog politico' sia ancora troppo di nicchia.

-penso proprio di no. I nostri politici avrebbero bisogno di uno staff apposito e non parlo di due o tre persone da diverse(avere un team è giusto), ma alla fine dei conti sarebbero le persone del team a scrivere e non il diretto interessato.

Pizzulata e la politica non sono mai andati d'accordo, anche perchè Pizzulata si ritiene apolitico(senti che parolone) ma(ho detto troppi ma in sto post) in questo caso ha voluto dire la sua, che poi è la mia che poi è un'altra 'Avventura di Pizzulata'

0 commenti: