DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

giovedì 3 luglio 2008

Le Avventure di Pizzulata - 43° Episodio: VINTAGE PIZZULATA


Ore 18.30 Pizzulata saluta l'ufficio con un ciao di quelli 'ciao allora ci vediamo domani e dove vuoi andare'..bhe alla mostra-mercato vintage alla ex stazione leopolda a firenze ebbasta perchè l'indirizzo è troppo lungo...

In compagnia di tot e lucyblade, Pizzulata inizia con un aperitivo facile facile (nel senso che ha magnato davvero poco) per finire su tram (si aggiunge al minigruppo anche bakis) in direzione del vintage.

Arrivati in loco e non motore ma loco ebbasta, lo scenario è abbastanza suggestvo.
All'ingresso ci accolgono delle grandi note appese in alto di polistirolo o compensato (sticazzi)..bianche e notiamo subito che la mostra-mercato si divide in due grandi corridoi..e l'impatto è davvero wow..(scattare foto subito).

Entriamo..(Pizzulata riesce ad avere lo sconto..sorriso e occhi dolci alla cassiera)

Molte cose da donna, da vestiti lunghi a scarpe particolari a borsette di pelle, tutta roba che Pizzulata ha visto solo nei film o quand'era ino ino su sua madre.

Ci spostiamo in zona gilet e t-shirt uomo...('colgo l'occasione per dire che alla fine mi sono comprato quel fottutissimo gilet che tanto cercavo e che ho trovato comprato preso ieri')..c'è tanto molto ma niente che ispiri veramente.
Bakis compra una felpa, tot un gilet come me e una cravatta di pelle bianca..(pareva una fica nello scegliere..ho aspettato tipo 20min).

Il giro continua tra uno stand e l'altro, tra jeans e giubbotti di pelle, occhialoni anni 70 e bretelle di ogni genere (a saperlo le bretelle che avevo da bimbo me le tenevo ed ora potevo fare il figo vintage..ahaha).

Fatta na certa Pizzulata decide di fare un salto e tornare verso casa..saluta e va (ha fatto non sa neache lui quanti km a piedi per raggiungere quel cazzo di bus delle 22.10..nota: autista folle).

Nota della location della stazione leopolda: bagni fighissimi..pareti gialle con porte rosse e interni cesso blu cobalto ;)

Questa forse è stata la prima 'Avventura di Pizzulata' raccontata in firenze..oppure no..bho..so..in..su..per..tra..fra..ma, rimane sempre un 'Avventura di Pizzulata'.

0 commenti: