DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

martedì 8 luglio 2008

Le Avventure di Pizzulata - 47° Episodio: PESCE A GREVE


Così dopo una chiamata Pizzulata si ritrova con messere Gallo in quel di greve in chianti a ritmo di:
'ti porto a mangiare i'pesce, roba bona'...'ok prenota'.

Il posto è un specie di circolo arci, dove sull'esterno si nasconde e si mostra un ristorantino molto spartamo, che rende molto l'idea di paese vista la clientela e l'aria che si respira (insomma avete capito, quell'aria, non chiedetemi niente ahah).

Messere Gallo che conosce posto e coco, fa presente a Pizzulata che qui non devi scegliere ma ci pensa tutto il buon coco...e visto che Pizzulata mangia di tutto e non si fa scrupoli..che i'coco si metta all'opera.

E via che iniziano gli antipasti:
-polipetti con piselli
-misto gamberetti caldi e fagioli
-insalata di mare
-cozze
-conchiglia di pasta fritta con pesce (presumo merluzzo) all'interno


Già qui i due si potevano considerare quasi sazi (da pronunciare con la z..tipo zzz), ma vedendo spuntare dalle retrovie due belle porzioni di spaghetti all'astice e farfalle ai gamberetti non hanno resistito.
nota: nel mentre una bottiglia di vino bianco l'era belle che finiaa.

Terminati i primi decidono che una fritturina ammodo sarebbe stato la conclusione delle cibarie, e così fu. (frittura ottima)(di conseguenza altra boccia di vino)

Il tutto è terminato con sorbetto, caffè e una serie di ammazzaqualcosa di tutti i tipi, con una gradita compagnia di giovani, bhe diciamo più vecchietti arzilli, o per lo meno arzillati dal bere, che sparavano cazzate una dietro l'altra.

E' bello andare a cena per Pizzulata con un amico, che considera vero amico.
Per vero amico Pizzulata intende una persona con cui ridere, scherzare, parlare seriamente, raccontare le proprie cose e sapere della fiducia reciproca, incazzarsi e poi sapere che tanto sono sempre cazzate, bere e brindare insieme, sentirsi anche una volta al mese e sapere che uno, in tutti i modi c'è sempre...bhe in questo il messere Gallo ricopre un gran bel ruolo. ;)

L'indomani Pizzulata è stato poi al mare in quel di viareggio (mega relax)..ma questa è un'altra 'Avventura di Pizzulata'.

1 commenti:

elecotta ha detto...

ci vado anch'io ogni tanto in quel circlini, si mangia beeenee!!!
Ele