DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

giovedì 20 novembre 2008

Le Avventure di Pizzulata - 109° Episodio: LE FERROVIE DEI GIOVANI



Foto [marcelodasfotos]

E mi ricordo io quando la casta dei ferrovieri era composta solo da uomini e tutti signori di una certa età, col baffetto e un pò di panza che si vedeva dal maglione super lanoso.
Li riconoscevi, non so cosa avevano, ma in qualche maniera li riconoscevi: 'si, hai proprio la faccia da ferroviere'.

Dico ciò perchè ho notato il cambiamento che è avvenuto e sta avvenendo proprio in questa casta. E perchè scrivi?
Perchè l'altro giorno, cioè ieri, ho visto un ragazzo che avrà avuto si e no 23anni, giovane, aitante e rasta con la divisa da ferroviere, ed ho fatto un minimo di ragionamento.
'Hai capito come sono cambiati i tempi! Prima solo uomini adulti e col baffo, oggi trovo ragazzi e ragazze di pari mia età che fanno sto lavoro, ed anzi il ferroviere è visto come uno dei lavori 'sicuri'; c'è sempre richiesta e si guadagna bene.'

Dunque il baffo è stato sostituito dal capello rasta e le forme ondulose: ROCK!

0 commenti: