DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

martedì 20 gennaio 2009

Le Avventure di Pizzulata - 122° Episodio: TUTTE LE MATTINE


Foto [rainer]

In Milano:
tutte le mattine mi alzo alle 7.00, preparo il caffè, mi lavo, mi vesto e cammino per dieci minuti fino ad arrivare alla metro. Non guardo mai l'orario della metro tanto quello che arriva arriva. Mi metto quasi sempre nel solito vagone, perchè secondo me chi prende la metro per andare a lavoro si posiziona sempre nel solito vagone: vabbè saranno teorie.
Arrivo in centrale, cambio una metro, arrivo a lavoro, accendo computer, caffè personal ed inizio a lavorare con le mie cuffie in testa.



In Firenze:
tutte le mattine mi alzo alle 7.00, il caffè è già pronto causa genitors che fanno colazione super presto, mi lavo, mi vesto..e fin qui. Cammino per cinque minuti, attendo il treno per dieci, il treno è quasi sempre strapieno. Arrivo e cammino per dieci minuti.
In ufficio saluto ad alta voce, faccio un pò di bordello per attivarmi io e fare attivare gli altri. Fare attivare gli altri alle 9.00 di mattina vuol dire prendersi diversi 'vaffanculo' 'fai silenzio' 'come cazzo fai ad essere così attivo di prima mattina'..ma per il resto adoro far casino la mattina(forse fa rima, sempre di mattina, vabbè ciao!). Accendo il computer, controllo le varie mail-facebook-twitter-blog ed inizio a lavorare; tempo 20min poi mi alzo e vado a prendere il caffè al bar insieme ad altri amici/colleghi.



Penso che ognuno abbia una specie di routine della mattina: parlo dei lavoratori sopratutto, quelli che si spostano con i mezzi forse e forse anche no.
Il fatto è che dalla prossima settimana dovrò vedere come sarà la mia nuova 'tutte le mattine'. Bhe avrò sicuramente altro da scrivere.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cambi lavoro? O cambi città? Mmm.

Anonimo ha detto...

...."mi sveglio a mezzoggiorno, vado a pisciare e torno, nel letto ancora sonno, faccio quello che voglio......" non faccio così tutte le mattine ma sarebbe un sogno.
ps
non è mia è una citazione

pizzulata ha detto...

@Alli cambio grado nel lavoro
@Anonimo chi è il tuo poeta? acchi t'ispiri! :) ahahah

Alis ha detto...

Anche io vado sempre nello stesso vagone, sia nella gialla che nella rossa ma non ho mai incontratyo 2 volte la stessa persona!

pizzulata ha detto...

@Alis dimmi vagone linea ed ora e t'incontrerò..diceva quel poeta no?!

Alis ha detto...

Stasera sarò sulla rossa dalle 18.07 fino a... non lo so, devo arrivare fino a Lampugnano...Cervoz mi aspetta!ahahahaha!