DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

martedì 3 luglio 2007

Pubblicità personalizzata con Yahoo! SmartAds


Yahoo sta per annunciare un nuovo servizio chiamato SmartAds, che permetterà agli inserzionisti di creare annunci pubblicitari personalizzati e contenenti informazioni (come i prezzi) aggiornate in tempo reale. Tutto questo sembra un deciso passo avanti verso il cosiddetto one-to-one marketing.

Per esempio, al posto di un annuncio generico di un’auto, una donna di San Francisco che effettua una ricerca su Yahoo! Auto avrà la possibilità di vedere annunci relativi ai rivenditori di quel tipo di auto nella zona di San Francisco e l’annuncio presenterà una grafica pensata per un pubblico femminile.

Yahoo! SmartAds
elabora ed incrocia i dati demografici e geografici di Yahoo! con una nuova tecnologia che permette la creazione di annunci personalizzati in tempo reale.

La società sta preparando degli annunci con due delle maggiori compagnie aeree e con alcuni siti dedicati ai viaggi. In autunno si prevede l’ingresso di altri inserzionisti legati al settore automobilistico. Gli annunci appariranno sui siti del network di Yahoo.

Altre info qui.

0 commenti: