DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

giovedì 26 giugno 2008

Le Avventure di Pizzulata - 36° Episodio: PASTA AL PESTO QUALE MISTERO


Ore 19 meravigliosamente Pizzulata è già accasa, appiccia lo computer, appiccia la musica e s'appiccia a ballare con inizio di esercizi tra addominali e altre cose...il coinqui si vuole unire nell'esercizio..e via che si inizia con la musica i cui bassi sfondano nel vero senso della parola(le pareti tremavano), panca e manubrio.

Nel mentre l'altro coinqui ha una fame assurda e mette su la pentola...
'cosa si fa?'
'pasta al pesto?'

Pizzulata risponde in maniera positiva mentre lato altro coinqui nessuna risposta.

Pizzulata terminati gli esercizi e fatta doccia in men che non si dica, cioè l'ho detto, fammelo dire, te lo dico...prepara padella con pesto e pomodorini, quest'ultimi che danno quel tocco, quella freschezza che ci vuole (parole di coinqui).

Ci sediamo, iniziamo a mangiare..ad un certo punto la domanda:
'Che cosa è il pesto? Non ho mai mangiato la pasta così'

Pizzulata sta per svenire, rimane a bocca aperta, pensa che 'si dai è uno scherzo', guarda l'altro coinqui che rimane incredulo pure lui..sgrana gli occhi si sveglia dal sogno reale (bhe forse la sto facendo un pò troppo tragica)..e gli chiedo com'è possibile che non conosca il pesto...mah!
Ovviamente da buon Pizzulata, Pizzulata gli descrive tutti i processi di preparazione i tipi i colori le forme le paste le ebbasta...il coinqui apprende e sorride perchè il pesto gli piace na cifra :)

Pizzulata ha voluto immaginare la sensazione di scoperta del coinqui, come quando assapori qualcosa di veramente nuovo di cui non conoscevi ne odore ne forma ne colore ne sapore e rimani veramente sorpreso quando capisci che quella cosa che non conoscevi ed hai assaggiato è veramente buona e non ne puoi fare ammeno(messaggio subliminalo?..non so ma mi e non si dice ma vabbè no cioè mammì sono perso e così sia).

Perso o non perso, bomba o non bomba noi arriveremo nelle 'Avventure di Pizzulata'.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

pizzulata se facessi una pasta al pesto come questa in foto io mi prenoto per la prossima :)

pizzulata ha detto...

@annam praticamente si, mettici anche i pomodirini e l'è fatta ;)

Pizzulata

Anonimo ha detto...

...la pasta era veramente bona..!!!

Anonimo ha detto...

Eh si, pulzella annam: lo simo la pasta al pesto la fa proprio bene. Però mi sorge un dubbio: non è che la nostra fame era troppo agguerrita e assatanata che potevamo mangiarci anche una zanzara??? :)))

Bisogna festeggiare il battesimo della scoperta della pasta al pesto: si birreggia?

Ah, "coinqui" vallo a dire a sorete!!! X-D