DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

giovedì 26 giugno 2008

Le Avventure di Pizzulata - 37° Episodio: YOURANK, IO RANKOYOU



Ovviamente dal titolo si può capire tutto o anche no, si andiamo a parlare di Yourank.

Pizzulata leggendo qua e di questa applicazione, di questo prodotto decide di installarlo e vedere come funge e di cosa si tratta effettivamente.

Yourank
diciamo cioè lo dico io, Pizzulata, è una specie di preferiti esteso modello sito. Ovvero una volta installato nel browser ti si presenta, in basso a destra, una serie di tasti..due fino a ieri, tre ad oggi con l'aggiornamento.
I tasti sono:
-Vai a Yourank
-Spegni Yourank
-Vota questa pagina


Molto intuitivi come bottoni, via alla schiaccio 'Vai a Yourank' e mi dirigo nella pagina relativa. La pagina che mi si ti mi ci wow presenta è un classico sito, pieno però di keyword e link a siti che tu utente hai visitato, evidenziati con colori differenti. Inoltre ci sono una serie di statistiche, che forse è la parte più interessante, dove è possibile vedere quanti siti ha visto, quante ricerche hai fatto e quanto tempo passi a navigare :), il tutto però messo a confronto con la community, quest'ultima rappresentata da tutte le persone che hanno installato il prodotto.
Ultima cosa Yourank ti indica che:
* 25 giugno 2008 è il giorno in cui hai fatto più ricerche.
* images.google.it è il sito che hai visto più volte in assoluto.
* 2m, 12s è il tempo medio che passi su un sito.

La cosa che nota Pizzulata è il paragone con la community, lui vince in maniera assurda, con distacchi altissimi...pensa anche che la community per ora non è grandissima e quindi si ricorda di fare meno il figo, però un pò se la deve tirare..

Tutto sommato o sommando tutto Yourank per Pizzulata è utile, cioè non solo per lui, ma in generale (e chi lo conosce?) per tracciare i movimenti degli utenti e fare creare dire baciare lettera e creare ancora delle altre statistiche relative ai modelli di siti, ricerche e trend.

Sei da dieci minuti su questo blog 'Vai a Yourank' oppure tuffati nelle altre mitiche 'Avventure di Pizzulata'.

1 commenti:

coso ha detto...

Per esempio, vai su un sito, se trovi una cosa interessante diciamo un testo ben scritto selezionalo e fai "ctr+C" oppure "mela+C". Vai su YouRank dalla cloud fai click sopra al dominio di quel sito e arriverai in una pagina con tutte le URL che hai visto, e vicino ad una vedrai un'iconcina, facci click sopra...