DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

martedì 1 luglio 2008

Le Avventure di Pizzulata - 41° Episodio: RIFLESSIONI 2.0


Sarà che è un periodo, bho così ma a volte mi fermo a 'candelare', cioè a pensare.
Sabato sera Pizzulata parlando col @the_dandy ha tirato fuori un argomento, o meglio una domanda: come mai io, cioè Pizzulata, mi trovo lanciato in questo mondo di blog, socialnetwork, tecnologia e 2.0 dove la media età è molto superiore alla mia e dove non c'è nessuno o pochissimi che hanno la mia stessa età?

Mi ritrovo spesso a domandarmi come mai io riesco così bene ad approcciarmi a persone molto più grandi di me che operano in questo campo della comunicazione, persone con cui amo stare e scambiare idee.
I ragazzi o ragazze coetanei a volte rimangono sbigottiti quando mi sentono parlare di twitter, facebook, blog e altri argomenti.
Molti non sanno nemmeno dell'esistenza di certi prodotti che per me sono ormai quotidiani e in tal caso casco io dalle nuvole...'no come è possibile, non conosci questo e nemmeno questo?'.

Poi Pizzulata pensa, pensa al fatto che molti amici coetanei non stanno tutto il giorno su internet e che forse io sono anche troppo presente o forse no?
Cioè, sarà anche una bischerata, ma è più lecito che io ventiquattrenne twitti in maniera regolare o un quarantenne faccia lo stesso, oppure sbaglio io o sbaglia lui, o non sbaglia nessuno e tutti sono liberi di comunicare come e a che età vogliono.

Bhe io adesso non sono preso da sto chiamiamolo mondo, ma di più.
Mi piace cercare, scoprire, imparare e conoscere prodotti e termini nuovi, analizzare..insomma mi sento parte attiva del webbo, anche se mi rendo conto che sono una ina ina parte confronto a qualche blogstar ormai affermata.

Tutte le persone che sto conoscendo durante questo tragitto sono tutte più grandi di me, è raro e difficile scovare un cosidetto gggiovane(ovvero sotto i 25 come me)...quindi il dubbio è: sono troppo giovane per ste cose, sono troppo vecchi loro?...ma poi penso e dico, anzi penso e scrivo qui, che in questo mondo ci sono entrato, mi piace e sarà difficile uscirne a qualsiasi età..con affetto Pizzulata..ahahaha scherzo sennò divento troppo filodrammaturgicamenteturco(plaese save me :))...però non perdete le prossime mitiche yo yeah eppure wow 'Avventure di Pizzulata'.

2 commenti:

Unknown ha detto...

guarda che ci sono anche 18enni che sono anche molto molto bravi e hanno blog conosciuti!

Cmq comunicare è un'esigenza comune, solo che a 20 anni è più facile dal vivo perché c'è la scuola, l'università ecc.

Ma comunicare va benissimo sempre! A proposito, che vuol dire il nome Pizzulata?

ciao ciao

pizzulata ha detto...

@boh bhe hai pienamente ragione, so che esistono ragazzini che smanettano dalla mattina alla sera, ma rimangono cmq nelle loro case, tranne qualche eccezzione.
Il mio pensiero è riferito alla mia esperienza personale ed a quello che vedo intorno a me(vodafone? ahahha)..

comunicare è ROCK!

Cmq Pizzulata è na storia lunga, ma forse neache troppo, è una mia invenzione, mi sa che farò un post.. ;)

Pizzulata