DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

giovedì 10 luglio 2008

Le Avventure di Pizzulata - 51° Episodio: IL DOLCE CULLAR DEL VINO


Quando ti trovi sul divano con un bicchiere di vino rosso, un bicchiere che hai fregato la sera prima, un bicchiere che con un certo movimento ti permette di far ruotare il vino al suo interno.

E tu noti ogni piccola sfumatura di quel vino. Noti gli zuccheri che si soffermano sul bicchiere, il colore che cambia roteando con la luce di sottofondo del salotto, ogni movimento porta con se un sentore forte e deciso, ad ogni movimento ad ogni giro il vino può uscire fuori, ma quelle pareti stondate ti permettono di muovere la bevanda in tutte le sue forme.

E tu osservi il dolce cullare del vino, nella sua culla (si, non torna ma è così). Fai un giro, annusi, assaggi, sospiri, si il vino è buono, tanto, specie se marchiato gallo nero di toscana. Per me che sono fiorentino un gallo nero è quasi il massimo, se poi abbinato ad una bistecca alta, di quelle serie, bhe è la fine del mondo.

Ed ora diciamo che posso continuare a versare il vino e a cullare il mio bicchiere...buona serata con le 'Avventure di Pizzulata'.

0 commenti: