DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

mercoledì 23 luglio 2008

Le Avventure di Pizzulata - 60° Episodio: GLI OCCHI COLOR CLORO


Foto [sahrizvi]

Pizzulata non sa se esiste un colore per il cloro, boh forse si il bianco, ma quello che aveva negli occhi ieri sera era tutt'altro che bianco.

Pizzulata ieri sera ha avuto la geniale, se non splendida idea di andare a nuotare in piscina without 'occhialins' (ma si vado senza, tanto cosa sarà un pò di cloro).
E qui arriva l'errore. Tempo due vasche che gli occhi iniziano a pizzicare, frizzicare, bruciare vabbè fate voi e non sono però bastate quelle poche vasche dal desistere nel continuare, così che Pizzulata ne ha fatte circa una quarantina.

Nel tornare a casa si rendeva conto di avere degli occhi color rosso che più rosso rosso (pensavate non si può eh?!;)), e si rendeva anche conto che non si era fatto mille canne, ma non si rendeva conto e forse non si ricordava quanto male e fastidio poteva dare il cloro (maledetto).

Pizzulata faceva fatica a vedere, a distinguere le cose e le distanze (mi sono morso un dito mangiando del pane) e non smetteva di lacrimare e soffiarsi il naso pieno di acqua piscinosa (bhe così suona un pò male..ahaha).
E così avanti tutta la sera, evitando qualsiasi tipo di collirio o lacrima artificiale (cioè ho provato a metterle nell'occhio ma non sono entrate, è una delle pratiche più difficili), pregando che quel fastidio finisse il più presto: risultato?
Stamani occhi gonfi gonfi e qualche residuo di rosso, ma dopotutto e dopocloro sono ancora qui a raccontare le 'Avventure di Pizzulata'.

0 commenti: