DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

sabato 26 luglio 2008

Le Avventure di Pizzulata - 61° Episodio: AMARO LUCANO UNO DI NOI


Pizzulata mercoledì scorso si è dilettato nell'arte della cucina, che a lui piace tanto, tanto che a settembre si iscriverà ad un corso di cucina, ma questa è un'altra avventura...cmq dove eravamo?..ah si la cena.

Si parte con le alici che più marinate di così non potevano essere, si prosegue col crostino al salmone con una base di burro che ok che il burro l'è grasso ma in questi casi è a morte sua..si continua con una linguina ma erano ben 600g, al nero di seppia
(seppie comprate fresche fresche la mattina)..e si continua anzi si conclude con delle super mazzancolle al prosecco.

Ovviamente per completare l'opera Pizzulata aveva comprato due belle ma anche bbbuone bottiglie di bianco ed una vaschetta di gelato che fa tanto estate.

All'appello in casa dei coinqui c'erano @ragazzodimatera @SereAndTheCity paolino e tutti ettre i coinqui: insomma una gran bel gruppo..su le mani vi amoooo! vabbè ;)

La cena o meglio o più meglio assai è proseguita con le cazzate tra @ragazzodimatera e dav, fava che mangiava la pasta di tutti, paolino che iniziava a ridere e non finiva più e Pizzulata che cercava consensi ovunque per il suo cibo.

Ad un certo punto però Pizzulata ha avuto la brillante se non super idea di invitare le vicine che abitano al piano di sopra e che fin a quel momento erano rimaste là, cioè al piano di sopra.

Maddalena e Milena vivono al piano di sopra ormai da tre mesi circa, indi per cui a Pizzulata gli e mi sembrava il minimo entrare in contatto con loro e quindi...e quindi è partito il boccale, cioè la tazza della pace a base di amaro lucano, sapore vero..ooops quello è un altro.

Diciamo che ormai sto post si sta dilungando un pò troppo quasi come la serata che è terminata alle 1.30 con i coinqui a sistemare tavoli e piatti e il resto della banda nei propri letti.

Così si conclude un'altra super mitica 'Avventura di Pizzulata', chi vi parla è proprio Pizzulata che scrive sul treno nella tratta cecina-viareggio urlando..'chi fa come trimone lalalala'...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ero già autoinvitata per la prossima... :)))
e complimenti per il prossimo corso di cucina, tu vinci!!!

pizzulata ha detto...

@chiara bhe l'autoinvito vale sempre...specie se comporta bottiglie di vino.. ;)

grazie per i complimenti..

Pizzulata

Anonimo ha detto...

Direi che l'Amaro Lucano da sempre il meglio di sè...peccato che di lucano abbia solo il nome ma, come si dice: LA PERFEZIONE NON ESISTE!

Madda

pizzulata ha detto...

@madda grazie al tuo lucano mi sono drogato i due giorni seguenti con solo amaro lucano...w la lucania ;)

Pizzulata