DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

domenica 14 settembre 2008

Le Avventure di Pizzulata - 70° Episodio: BLOGFEST ANDATA E RITORNO


"stare alla blogfest 15€ di welcome pack, avere il pc che fonde sulla gambe non ha prezzo..per tutto il resto ci pensa la pioggia di riva" riprendo un mio twit per sintetizzare in parte questa due giorni di BlogFest in quel di Riva di Garda.

Il primo protagonista di questo evento è stata la pioggia, che ha praticamente rovinato tutta l'organizzazione e gli eventi nelle strade/piazze: tutto si è svolto nel palacongressi (luogo grigio e il bar aveva solo la becks).

Detto questo e quello e l'altro, arrivare a Riva è stata una vera impresa: treno prima e autobus poi, più di tre ore di viaggio...(la prossima volta fatelo a Milano), ma andiamo per ordine.

Sabato:
dopo aver capito che tutto si sarebbe svolto al palacongressi, andiamo al palacongressi (la formazione è la solita: Pizzulata, ragazzodimatera, SereAndTheCity).
Dentro ci sono un pò di persone, non tantissime, ci infiliamo nella sala 100, parlano di blog e giornalismo e sento dire che 'su internet non c'è tutto' e qualche altro bla bla che secondo me interessava poco persone di quelle sedute, usciamo.

Tempo di una birra (barista brutta e antipatica), ci mettiamo a ragionare di blog e anzi di cazzate, o meglio.
Le considerazioni che sono uscite fuori sono:
-non c'è una fica
-son tutti vecchi, cioè più vecchi di me=il blogger è vecchio?..vabbuò passiamo oltre (altra birra).

Rientriamo nella sala, c'è un concertino improvvisato di non so chi, ed è meglio non sapere, aspettiamo gli award di macchianera.

Arrivano gli award, passano gli award fissiamo per andare a cena con persone pseudo-blogger..totale? 42€ bombe a testa..ok riva è bellissima.

Ore 00.40 Pizzulata ormai da solo si dirige sotto il telone da dove usciva una specie di musica, 50 persone che ballano e...lasciamo stare i commenti.

Domenica:
sveglia ovviamente con la pioggia, colazione, chiacchera...vamos.
Siamo all'advcamp (sala 300 mi pare), forse la cosa più interessante di tutto il Blogfest.
I temi principali sono il banner, il social banner, l'advertising online non esiste.
Tutto o quasi interessante, levando il fatto che il barcamp è luogo per discutere e interagire tra le persone su determinati temi, ma le domande per ogni intervento sono state al massimo due...(rimango perplesso).

Nel mentre seguivo via twitter uno stapparsi di bottiglie e brindisi al piano di sotto. Vado a vedere...erano rimaste solo le pizzette e le bottiglie vuote.

Ormai giunti stremati e affamati diciamo che è l'ora per andare via, ma veniamo bloccati da una telecamera ed una ragazza di current, che ci propone di diventare attori per cinque min:
'Neo segui quel cazzo di coniglio di bianco....''questa è sparta...ok?'.

Nel frattempo o anche prima 'OH NO JOHN!' si era appiccicato sulle nostre magliette.

Ore 15.45 siamo in autobus, direzione Milano.
Ore 20.00 arrivo a casa..anche questa 'Avventura di Pizzulata' l'è andata.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah, peccato non aver preso il tuo numero di cellulare! La sera di sabato, se venivi con me, mangiavi la pizza in compagnia di una quasi una quarantina di blogger, spesa massima 15 euro. E dopo chiacchierata per le strade e infine bar fino all'una, con risate stratosferiche. Gli altri hanno preso le tisane, io ho bevuto una tequila! Alla prossima, bello, piacere di averti incrociato :-)