DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

venerdì 26 settembre 2008

Le Avventure di Pizzulata - 82° Episodio: IO, SPERIAMO CHE ME LA CAVO


Ogni volta, o meglio tutte le volte, che alla fine suona uguale, che ritorno in Firenze per lavorare mi sembra sempre tutto strano.
Strano si! Ma sono all'inizio. Basta un giorno o anche mezza giornata per tornare al mood ed al pensiero che da qui non ti sei mai spostato.

Arrivi, prendi possesso dei tuoi spazi, colleghi i cavetti necessari e via che riparti.
Cosa ritrovi/o? Ritrovi i colleghi fiorentini in carne ed ossa. Via skype è comunque bello sentirli, parlarci, ma dal vivo è un'altra cosa.

Quando sono a Milano il rapporto con queste persone, che ormai sono super amici, si assottiglia un pò. Mentre qui in Firenze, bastano due cavolate dette a voce, un video di Youtube girato al volo e ti basta vedere anche solo il sorriso di una di queste persone per capire che la distanza non modifica niente. Tutte le volte che ritorni sei sempre ben accetto e non fa niente se ti sei skaippato solo una volta nella settimana, tu ora sei qui e sei dei nostri.

Ed è bello che noi, diciamo più vecchi dello staff, tutti belli allineati dallo stesso lato scrivania, facciamo le chat attre(niente cose porno), sparando cazzate e ridendo come pazzi!

Tutto questo è bello, anzi mi fa star bene.

Il bene però non si deve tramutare in nostalgia, perchè di quella me ne rimane proprio zero. Dove sto, dove abito, dove vivo ora mi trovo bene (strabene) e in questo momento è così che deve procedere la mia vita. Poi chissà, anzi che ne sai tu, forse mi mandano in ammmerica (magari).
Intanto oggi mi godo il divanone di casa, poi tra una settimana si riparte con gli aperitivi, la notte fatta di tre ore di sonno e le sere passate sul divano a vedere telefilm e sparare cazzate con i coinquilini.

So che sono stato un pò 'ammazza che menate si fa questo', ma il post è nato man mano che scrivevo senza pensarci troppo, indi(e) per cui dedicherò altri post a qualcosa di più materiale che non siano le mie menate, statene certi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che carino! sei proprio un tenerone, quando ti ci metti! quasi quasi mi scende una lacrimuccia! :p bacio

pizzulata ha detto...

@sabe grazie per il carino..per il tenerone come quelli che si mangiano, per il ti ci metti, bhe a volte si, le lacrimucce nn ci devono essere..tutti belli contenti e sorridenti...il bacio è ricambiato :)