DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

domenica 12 ottobre 2008

Le Avventure di Pizzulata - 93° Episodio: LA TECNICA PASSEGGINOSA


L'altro giorno, ovvero quello che nella settimana viene chiamato martedì, mi diressi, mi dirigessi, insomma ero lì, al centro commerciale, motivo? Incontrare mia sorella con la bimba, la mia super bella bellissima nipotina Chiara, ed il marito.

La loro missione fare la spesa, la mia, cercare di tenere la bimba calma nel passeggino.
Ve lo devo dire, portare in giro la nipotina nel passeggino è una figata!
Sono davvero riuscito a farla stare tranquillo, forse erano le luci o l'orario, oppure veramente la mia tecnica di far muovere il passeggino a mo' di ellisse (poi ve la spiego) ha funzionato davvero.
Vedere la piccola che si addormenta piano piano e appena tu ti fermi col movimento apre mezzo occhio per farti capire 'we, guarda che sento quando ti fermi, riparti va!', è davvero bello.
Inoltre ho imparato a rinfilare il ciuccio in bocca alla bambina, non è facilissimo, però.

Mentre mettevo a punto la mia tecnica passegginosa, noto in lontananza, ovvero vicinissimo, un carrello con due bambini che giocavano-picchiandosi, facendosi scherzi a vicenda.
Subito la mente è tornata a quando io, insieme a mio fratello, facevamo lo stesso durante la spesa del sabato o del venerdì.
Ed era veramente un momento, non dico speciale, ma molto divertente e anzi no, speciale! Perchè tutt'ora lo ricordo e tutt'ora tornerei volentieri con qui'bischero di'mi fratello affare il 'mongoloide' al supermercato.

In tutto questo, sentire la frase del babbo o della mamma che dice:
'Smettetela di litigare!' e noi 'Ma stiamo solo giocando'

Si cresce, si cambia, ma questi ricordi rimangono.
Si, sono stato un pò retorico, ma quando ce vo, ce vo.

0 commenti: