DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

sabato 4 ottobre 2008

Le Avventure di Pizzulata - 89° Episodio: TERZO PRINCIPIO DELLA DINAMICA APPLICATO AL WEB

L'altro giorno stavo, ero e ragionavo non ci crederete ma facevo tutto insieme, su una tematica particolare: usabilità dei bottoni nel web.

Più che una tematica era, ed è un mio pensiero. L'utilizzo del bottone nel web e la filosofia di quest'ultimo, può essere associato ad uno dei principi della dinamica: il terzo.

Principio di azione e reazione

"Ovvero, ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria. Quindi le mutue azioni fra due corpi sono sempre uguali e dirette in senso contrario.

Più precisamente: quando un corpo A esercita una forza su un corpo B, anche B esercita una forza su A; le due forze hanno stesso modulo(intensità), stessa direzione, ma versi opposti.
"

Tutto questo può essere tradotto per internet.
Ovvero, quando clicco su un bottone, ho e mi aspetto una reazione, come dice bene il pricipio. Teoricamente dovrebbe avere stessa d'intensità e velocità, ma questo dipende dalla propria connessione e da quanto avete premuto sul mouse (cazzata).

Insomma, detta male e in maniera molto spicciola, esiste veramente una relazione tra il web e il terzo principio della dinamica. Che ne pensate? Ho detto solo cazzate?

Questo post, va rivisto, riletto, cioè ora non lo rileggo ma lo pubblico ebbasta, anche perchè ora ho poco tempo, quindi ciao.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

eh?!

pizzulata ha detto...

@the_dandy ahahha hai pienamente ragione eh?!