DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

venerdì 12 dicembre 2008

Le Avventure di Pizzulata - 118° Episodio: DIRE, FARE, BADGIARE



'Badgio io che badgi tu' è il mood che ho inserito nel mio skype da martedì, perchè?
Perchè da martedì sono obbligato a badgiare, ovvero passare una carta magnetica davanti ad un affare elettronico che ti riconosce la tua tessera e ti identifica con un numero, facendo pure un suono simile al bip.

Questa cosa diciamo che mi sta un pò traumatizzando.
Da martedì mi sveglio 30min prima, che forse è un bene; mi vesto super veloce e nel giro di 10min sono pronto per uscire di casa; faccio la strada casa-metro ad una velocità impressionante, tanto che arrivo quasi sudato in metro; uscito dalla metro faccio il tratto metro-ufficio ad una velocità impressionante; se ho qualcosa da fare, ma so già che sono passate le mie 8ore, smetto e badgio, ma se badgio prima di uscire, quando esco realmente ho tipo l'impressione di non aver badgiato e rimango col dubbio; inoltre l'altra notte ho pure fatto un incubo sul 'badgiare in ritardo', protagonisti io ed il badge.

Causa badge ho dovuto rivedere anche le mie priorità.
'Simone da ora le sue priorità sono: badgggiare, fare sesso, vizi, mangiare bene, viaggiare, andare in bagno regolare, salatini, famiglia, amore, salute..' postato martedì su Facebook.

Insomma sto cazzo di fottuto badge mi sta cambiando la vita.
Da una parte sono d'accordo nel regolare gli orari, ma automaticamente ti crea un vincolo paragonabile a quello dei genitori, nel senso.

Ad una certa età quando tornavi tardi, babbo e mamma ti davano una punizione, o ti sgridavano, insomma avevi fatto ritardo, dovevi pagarla in qualche maniera; in questo caso paghi con soldi, che non sono quelli dei monopoli, ma soldi veri.

Però ora che ci penso anche a scuola quando arrivavi in ritardo ti davano una nota, o portavi una giustificazione....aspè questo vuol dire che il tempo ci comanda e che noi siamo schiavi del tempo, che il tempo è tiranno, che il tempo è denaro, che il tempo perduto mai non si riacquista, che il tempo è nuvoloso, che il tempo è molle il dente è più folle, che il tempo è il fazzoletto, che il tempo è...okkei la smetto...ciao!

0 commenti: