DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

venerdì 27 marzo 2009

Le Avventure di Pizzulata - 133° Episodio: TUTTE LE MATTINE SECONDO TEMPO



Foto [dreamer7112]

Riprendendo quello che avevo detto in questo post, le mie mattine ora hanno una forma diversa, un gusto diverso, odori diversi, suoni diversi.

La sveglia quando suona se suona è ritardata di 30minuti. Il classico giro tra bagno-camera-bagno-cucina-bagno-camera e di nuovo cucina, per poi uscire.
No ascensore, ma rampa di scale non troppo facili da affrontare al mattino. Ben tre piani, dedicabili a pensieri quali:
-ho preso tutto
-ho ancora sonno
-cantare
-accorgersi di aver lasciato qualcosa eddire 'cazzo' e rifare la rampa allinsù
-non chiudere il portone

La fortuna mi disse che la fermata del bus è molto vicina.
Attendendo il bus si fanno vari e strani incontri, ci si accorge di com'è la zona, che ritmi può avere, le persone che abitano vivono la zona, le persone che prendono il bus alla tua stessa ora ecche vedi praticamente tutti i giorni.

Infatti tutte le mattine mi imbatto in signore, quasi sempre accoppia, che o si conoscono di già o si sono conosciute in quel momento commentando un articolo di giornale o il traffico classico del mattino.
I discorsi, di cui io sono un bravo ascoltatore, variano da il marito che ha fatto quello, il lavoro che 'ma quando mi mandano in pensione', le analisi mediche di qualcuno, la puntualità del bus.

Oltre alle signore mi è capitato e mi sta capitando di parlare, conoscere, condividere pensieri con ragazze incontrate su di o per il bus, soprannominate sul cellulare nome-città-del bus.

Detto, fatto il tragitto sul bus fino alla mia fermata, scendo, salto il gradino che è appena di fronte alla discesa e mi avvio sulla corsia dedica alle bici, io che bici non ho non sono, ma che cammino quanto tanto.

Arrivato in ufficio, apro cassettiera, tiro fuori mac, aggancio cavetti, capatina al bagno evvia che si parte.

Insomma la mia tutte le mattine è cambiata, mi sta piacendo, non pensavo fosse così, e forse cambierà con l'arrivo della bella stagione, stiamo a vedè.

0 commenti: