DA GRANDE
SARO' UNA
PIZZULATA
Le Avventure di
Pizzulata
Questo blog cambierà
presto quindi
fai come ti pare o aspetti
o leggi così...ciao a presto(bio).

lunedì 30 marzo 2009

Le Avventure di Pizzulata - 134° Episodio: OGGI E' LUNEDI'



Foto [sock_puppet]

Ma se qualcuno mi domandasse 'perchè sei così oggi?' ed io rispondessi 'perchè oggi è lunedì', bhe sarei uno dei tanti addire, o meglio ad usare questa scusa o non so cosa per giustificare il mio stato.
Bhe pensandoci su, mi ho fatto una ricerca n'goppa a SearchTwitter, ed ho constatato visto vistuto che l'uso del lunedì e in generale il lunedì è visto in maniera spregevole:

- ... odio i lunedì ... (link)
- sbadiglia solo per ricordarsi che oggi è lunedì (link)
- non riesce ad accettare il fatto che sia lunedì (link)
- la pioggia non è una buona scusa per il cattivo umore. Il lunedì sì. (link)

... e ne potrei aggiungere altri, forse proprio ora voi state pensando ad un qualcosa contro il lunedì.

Detto questo prenderei lo spunto per dire che forse stamani che anche tutto insieme mi stavo per fare ritardo, come la settimana scorsa.

Sento la sveglia, la spengo, tanto so che suona presto, prima poi dovrò capire perchè la metto 30min prima, mi rigiro, tanto risuona.
Qualcosa, qualcuno o meglio lo spiraglio di luce che penetra nella stanza mi avverte che non sono più le sette ecchè a sto punto la sveglia non ha risuonato come mia veggenza.
Pensato questo in un attimo di secondo, accendo il cellulare, aspettando il verdetto pronto arreagire in due maniere:
a: è tardi cazzo! mi devo alzare di colpo effare tutto veloce, sembra lo scorso lunedì
b: sono leggermente in ritardo, ma comunque in orario sulla mia tabella
c: nessuna delle due

Accendo, premo veloce ottimila tasti, atti affarmi visualizzare l'orario...okkei 10min di ritardo, soluzione b, bhe può andare: buongiorno è lunedì cazzo!

0 commenti: